Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:40

Allarme spazzatura ma nessuno interviene

Sono tantissime le segnalazioni di rifiuti abbandonati in ogni angolo e questa volta tocca al centro sportivo di Quercia, dimenticato da tutti



AULLA — Che sia qualche angolo della città, della campagna, lungo le strade o lungo i corsi d'acqua, ormai la Lunigiana sembra essere sinonimo di spazzatura. E poi, nel Comune di Aulla, il primato è assicurato.

Mentre in alcuni Comuni sono stati rafforzati i controlli e gli interventi, in altri le segnalazioni sembrano cadere nel vuoto.

E' quello che succede per quanto riguarda la discarica a cielo aperto che si è creata di fronte al centro sportivo di Quercia, già coinvolto in diverse diatribe a causa della fatiscenza in cui attualmente versa.

A rafforzare, quindi, il primato della cittadina è questa catasta infinita di rifiuti ingombranti e non, che sembra essere posto di scarico per qualcuno che svuota case; infatti, materassi, mobili, coperte, vestiti sono i principali protagonisti di questo orrendo spettacolo.

Nonostante siano arrivate diverse segnalazioni alla Ideal Service, ovvero la ditta che si occupa di raccogliere i rifiuti per l'intera Lunigiana, e al Comune, queste sembrano essere inascoltate e, mentre qualcuno decide il da farsi, la montagna cresce.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca