Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 16 aprile 2017 ore 13:53

Allerta per l'incendio alla Ferdeghini di Follo

Foto tratta dal blog Uniti per Albiano

La protezione civile invita la popolazione delle frazioni di Albiano e Caprigliola ad adottare le apposite misure di sicurezza



AULLA — Dopo l'incendio che nella notte tra sabato e domenica ha coinvolto lo stabilimento per lo smaltimento e stoccaggio di rifiuti Ferdeghini, situato in località Cerri di Follo, il Comune di Aulla ha emanato un'ordinanza per vietare, in via precauzionale, l'utilizzo di acqua sorgiva, la raccolta e il consumo di ortaggi e frutta, l'utilizzo dei foraggi e cereali provenienti dalle zone limitrofe al luogo dell'incendio per l'alimentazione animale e, al contempo, consigliando di mantenere le finestre delle abitazioni chiuse.

La delibera, tuttavia, non riguarda tutto il territorio comunale, ma solamente le frazioni più prossime al comune dello spezzino, come Albiano Magra, Capirgliola, Bettola, Stadano e Isola.

Nella mattinata il comitato Uniti per Albiano aveva informato la popolosa frazione, già protagonista con gli incendi della ditta Costa Mauro: "Gente di Albiano, tenete chiuse le finestre. Non è nebbia quella di stamani, ma fumo che arriva da Ceparana".

Restano ancora da chiarire le cause dell'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno