Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 10:47

Co-working, è possibile in Lunigiana?

A chiederselo sono due giovani che vorrebbero importare sul territorio un nuovo modo di intendere il lavoro già testato e funzionante altrove



AULLA — Un gruppo di ragazzi lunigianesi ha infatti da poco lanciato un sondaggio per capire se in Lunigiana ci siano persone interessate alla creazione di uno spazio di co-working, cioè di un ambiente di lavoro dove liberi professionisti, piccole imprese e/o ditte individuali condividono lo stesso ufficio, pur mantenendo la loro attività indipendente.

Questi spazi si stanno diffondendo a macchia d’olio (in Italia se ne contano già più di 300) e in genere prevedono postazioni di lavoro attrezzate, una sala riunioni e spesso anche una sala relax.

I vantaggi sono innumerevoli. Anzitutto garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo e costi più contenuti rispetto all’affitto di un ufficio indipendente, offrendo soluzioni molto flessibili (contratti giornalieri e mensili).

Inoltre, creano opportunità di networking, collaborazioni, sinergie e scambi di informazioni tra i co-workers, creando talvolta vere e proprie comunità. Infine, garantiscono spazi di lavoro adeguati e accoglienti, riducendo le problematiche legate a isolamento e distrazioni che si hanno quando si lavora da casa.

Al momento, lo spazio di co-working più vicino a noi è il bellissimo Talent Garden di Sarzana .

È ovvio che uno spazio di co-working in Lunigiana dovrà necessariamente avere dimensioni più contenute e in linea con il numero di utenti, ma in molti credono che si possa fare. Voi cosa ne pensate?

Se la cosa vi interessa dedicate un minuto del vostro tempo per rispondere a questo brevissimo sondaggio – solo se ci sarà un numero adeguato di risposte il progetto potrà andrà avanti!

Rispondete QUI.

Per maggiori informazioni potete anche scrivere all’indirizzo email
coworkinglunigiana@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno