Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:PONTREMOLI6°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 15:15

Discariche a cielo aperto in centro città

Da quando esiste il servizio di raccolta differenziata porta a porta, la Lunigiana ha visto sorgere numerose discariche pubbliche non autorizzate



AULLA — Nonostante la stazione ferroviaria aullese non si trovi in centro città, ricopre comunque un ruolo importante all'interno della comunità, sia perché è da lì che partono e arrivano pendolari, studenti e turisti, sia perché è collocata in uno snodo fondamentale per la viabilità del Comune.

Essendo di fronte agli occhi di tutti, è facile raccogliere le parole di sdegno dei cittadini che continuano a segnalare, imperterriti, la situazione in cui versa il piazzale della stazione che, spesso, ospita rom e senzatetto. 

Ciò che lamentano gli aullesi è la sporcizia lasciata nella piazza, nelle aiuole e sui marciapiedi che si snodano attorno a quella che, ormai, è la via dedicata agli amanti della passeggiata e del jogging costretti a fare lo slalom tra i rifiuti.

Ma la risposta è sempre la stessa: a occuparsi della raccolta è l'azienda Ideal Service e se la spazzatura non è smistata come impongono le regole del conferimento dei rifiuti, questa non viene raccolta e così si creano le cosìdette discariche a cielo aperto. 

La questione è sempre aperta, a chi compete tenere puliti i luoghi pubblici?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità