Indietro

Ecco il progetto per abbellire l'argine del Magra

A giorni i tecnici della Regione presenteranno alla giunta i progetti per migliorare l'aspetto del muraglione. I cittadini potranno dire la loro

AULLA — L'annuncio è arrivato ieri. "Grazie a un impegno particolarmente intenso e pressante portato avanti dal nostro sindaco Roberto Valettini - hanno scritto dall'amministrazione - che si è recato a Firenze prima, e che ha fatto poi venire i tecnici apicali della Regione ad Aulla per un sopralluogo al muro dell’argine, il giorno 11 settembre p.v. verrà presentata da questi una proposta di mitigazione dell’impatto e di parco fluviale alla Giunta comunale".

Ma la vera novità è che i cittadini potranno questa volta dire la loro, avanzando idee e proposte migliorative. In un secondo momento, però.

"Il Primo Cittadino - spiega la nota -, essendo questo un progetto importante per la popolazione tutta, in quanto andrà a influire sulla vita quotidiana degli abitanti, aveva chiesto il coinvolgimento da subito della comunità. I tecnici della Regione hanno preferito, però, rappresentarlo prima alla sola Amministrazione per procedere poi, acquisiti pareri ed osservazioni di questa, alla presentazione alla popolazione. Il Sindaco assicura che la cittadinanza, a differenza del passato, potrà partecipare attivamente contribuendo con idee, proposte e correttivi".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it