Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 16:30

Ecco il progetto per abbellire l'argine del Magra

A giorni i tecnici della Regione presenteranno alla giunta i progetti per migliorare l'aspetto del muraglione. I cittadini potranno dire la loro



AULLA — L'annuncio è arrivato ieri. "Grazie a un impegno particolarmente intenso e pressante portato avanti dal nostro sindaco Roberto Valettini - hanno scritto dall'amministrazione - che si è recato a Firenze prima, e che ha fatto poi venire i tecnici apicali della Regione ad Aulla per un sopralluogo al muro dell’argine, il giorno 11 settembre p.v. verrà presentata da questi una proposta di mitigazione dell’impatto e di parco fluviale alla Giunta comunale".

Ma la vera novità è che i cittadini potranno questa volta dire la loro, avanzando idee e proposte migliorative. In un secondo momento, però.

"Il Primo Cittadino - spiega la nota -, essendo questo un progetto importante per la popolazione tutta, in quanto andrà a influire sulla vita quotidiana degli abitanti, aveva chiesto il coinvolgimento da subito della comunità. I tecnici della Regione hanno preferito, però, rappresentarlo prima alla sola Amministrazione per procedere poi, acquisiti pareri ed osservazioni di questa, alla presentazione alla popolazione. Il Sindaco assicura che la cittadinanza, a differenza del passato, potrà partecipare attivamente contribuendo con idee, proposte e correttivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno