Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 06 maggio 2017 ore 09:15

"Abbiamo l'occasione di cambiare la storia"

Roberto Marcato, Giuliano Novelli, Andrea Cella, Manuel Vescovi

E' questo il suggerimento dell'assessore regionale allo sviluppo economico ed energia del Veneto Roberto Marcato che sostiene Novelli sindaco



AULLA — Un sostegno importante per il candidato a sindaco Giuliano Novelli che, dopo aver presentato la propria lista, ieri ha accolto Roberto Marcato presso il ristorante Capannone di Pallerone, frazione di Aulla, presentandolo a una folta folla di persone arrivate per conoscere l'assessore veneto ma anche per firmare la lista, come da prassi, dando così un appoggio fondamentale alla Lega Nord.

Saranno tre i temi principali sui quali verterà il programma di Novelli e la sua squadra: la sicurezza, il decoro e il rispetto per i cittadini.

"Ovviamente, nel primo punto, - ha spiegato il candidato a sindaco - ricade l'intervento sulla pulizia da fare per le strade della cittadina che dopo le nove si riempie di spacciatori e delinquenti; nel secondo, fondamentale, è far funzionare la raccolta differenziata e far sì che non esistano più abbandoni sul territorio oltre a rivedere alcune promesse fatte da IdealService che non sono mai state rispettate; il terzo punto è quello più delicato, ovvero una revisione dei dipendenti comunali. Com'è possibile - si domanda Novelli - che il Comune di Aulla abbia 84 dipendenti quando Comuni che hanno il doppio dei cittadini ne hanno assunti la metà?"

Infine una riflessione sul corpo della Polizia Municipale: "La legge prevede 1 vigile urbano ogni mille abitanti, ad Aulla ce ne sono solo otto, però ci sono più dipendenti - ha svelato Novelli ironico - questa tendenza va invertita."

Durante il pomeriggio è intervenuto anche Andrea Cella, segretario provinciale del carroccio. "Hanno cercato di boicottare Giuliano in tutti i modi, - ha commentato Cella - hanno provato a non fargli presentare la lista e hanno fatto di tutto per ostacolarlo ma oggi il nostro nemico è fuori e non resta altro da fare che sostenere il nostro candidato da qui all'11 giugno."

Infine, a chiudere l'incontro è stato proprio Roberto Marcato: "Se abbiamo a cuore la nostra terra - ha detto alla folla giunta per lui - abbiamo due occasioni per cambiare la classe dirigente e rimettere il nostro paese nei binari della storia che sta cambiando. Le amministrative e le politiche sono due elementi concatenati, perché se vogliamo avere la certezza di mandare a casa questo governo di incapaci possiamo votare prima i sindaci giusti e poi i parlamentari giusti. Noi parliamo come parla il cittadino, dicendo quello che lui vorrebbe dire. Siamo l'urlo della disperazione di popoli soggiogati da un sistema marcio e incapace che ci ha governati fino ad ora, ma adesso si può dire basta."

A sostegno della lista anche la consigliera regionale Elisa Montemagni e il segretario nazionale Lega Nord Toscana Manuel Vescovi.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità