Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica mercoledì 30 novembre 2016 ore 09:00

Forza Italia e Lega uniti, è possibile

Juri Gorlandi, candidato alla poltrona di sindaco alle prossime elezioni comunali che si svolgeranno in primavera, apre alle unioni



AULLA — Chi li vedeva totalmente separati, oggi, li vede riavvicinarsi. Si tratta di Forza Italia e Lega Nord che, fino a poco fa, soprattutto sui social, non se le mandavano di certo a dire. Ma prima Nicola Biglioli giovane FI e poi Juri Gorlandi, sembrano aver rivisto la loro cerchia delle amicizie.

"Ad Aulla abbiamo tanti difetti, ma non abbiamo bisogno di soccorsi esterni: mi pare che a Fivizzano abbiano a che pensare". Così in una nota Gorlandi, Coordinatore Comunale di Forza Italia, interviene sulla partita interna al centrodestra: "Ho solo offerto la mia disponibilità a candidarmi a sindaco, ma sono disponibile a dialogare con gli alleati. Se in passato Forza Italia ha sostenuto un candidato civico è perché, nel centrodestra, eravamo soli e non c'erano alternative".

Sul futuro Gorlandi è possibilista: "Non ho nulla contro la Lega, ma che il Coordinatore della Lunigiana Novelli ci dia lezioni dicendoci che non faremo parte della squadra è francamente inaccettabile. L'unico elemento di valutazione sono i voti: ad Aulla la popolazione mi ha dato fiducia, abbiamo vinto, a Fivizzano, dove tutto il centrodestra ha sostenuto Novelli, abbiamo preso solo un seggio, quello del candidato a sindaco. Inutile gonfiare il petto con le percentuali nazionali: le chiacchiere non fan farina."

Quindi conclude: "Se la partita è quella di andare a mettere la bandierina non ci interessa: il nostro partito partecipa per vincere. Forza Italia è forza di governo: abbiamo rispetto per gli alleati, ma sarà utile che anche gli altri ne abbiano per noi. Senza Forza Italia non si va da nessuna parte se non a perdere."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità