Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 07 maggio 2017 ore 10:13

Gorlandi si difende, la Lega Nord perdente

Juri Gorlandi

Dopo le forti dichiarazioni di Andrea Cella, segretario provinciale del carroccio, nei confronti di Forza Italia, la risposta arriva celere



AULLA — La mancata alleanza tra Forza Italia e Lega Nord per concorrere insieme alle elezioni comunali della cittadina aullese è noto a tutti, soprattutto la rottura che si è creata post accordo mancato. Una lotta tra due fazioni che dovrebbero darsi man forte ma che non hanno trovato il giusto compromesso, scegliendo di rischiare da soli.

Così, dopo le accuse di Andrea Cella verso l'indisponibilità del partito di centro destra nei loro confronti, anche Juri Gorlandi, ha deciso di dire la sua.

"Forse c'è bisogno di ricordare a questo signore - commenta Gorlandi in una nota - che a Fivizzano e Montignoso ha fatto perdere la coalizione di Centrodestra. Quando abbiamo sostenuto candidati proposti da questo genio della politica abbiamo fatto fiasco. E se c'è bisogno di ricordare chi fossero i perdenti provvediamo subito: Andrea Cella a Montignoso e Giuliano Novelli a Fivizzano. Penso che questo fosse sufficiente a non ripetere l'errore ad Aulla e rimango convinto del fatto che chi si è dimostrato un asino a casa sua, non possa essere un cavallo ad Aulla."

"Prendiamo atto di un partito allo sbando, - prosegue - che arriva a far dimettere un consigliere comunale, ruolo conquistato grazie a Forza Italia, e lo ricicla su Aulla. Un affronto nei confronti degli elettori di Fivizzano e un'offesa per la nostra cittadina, soprattutto se si parla di razionalità e responsabilità."

"La Lega ha deciso di correre da sola - conclude Gorlandi - con un candidato di Fivizzano: mi auguro riesca a svolgere una campagna elettorale dignitosa, senza continuare a tirare in ballo Forza Italia: sarebbe un'ulteriore dimostrazione di disagio e un tentativo goffo di ricercare visibilità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno