Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 12:07

I cittadini contro gli immigrati vanno in tv

Il loro non è un malessere contro i nuovi arrivati quanto, piuttosto, un sospetto verso coloro che hanno deciso di ospitarli e con quali modalità



AULLA — Così hanno deciso di rivolgersi alla trasmissione televisiva in diretta su Rete 4, condotta da diversi giornalisti, intitolata Dalla vostra parte.

Il collegamento avverrà alle 20,30 proprio dalla casa dei vicini di questa villetta a schiera che, da un paio di giorni, ospita 6 nuovi immigrati e che, probabilmente, ne riceverà altri.

Le preoccupazioni sono legate al fatto che la popolazione ha paura che queste persone siano, in realtà, un business e che, come è già successo in alcune realtà lunigianesi già denunciate, non vengano trattate come richiesto dalla legge.

Un'altra problematica è connessa al fatto che la villetta sembra non essere a norma per ospitare un alto numero di persone. Ancora, alle spiegazioni richieste dagli abitanti per capire se tutto avverrà in modo regolare, non sono arrivate risposte.

Ecco, quindi, l'appello alla tv appoggiato dalla Lega Nord.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno