Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 16:16

Il commissario riparte dalla trasparenza

A una settimana dal commissariamento del Comune si è tenuta la prima riunione con i dirigenti comunali per stabilire una serie di obiettivi



AULLA — Il nuovo commissario del Comune, Simonetta Castellani, dopo essersi consultata con la dirigenza comunale al completo, ha deciso di iniziare a lavorare da due punti che, secondo lei, sono di primaria importanza: trasparenza e fruibilità. 

Ciò che manca al Comune di Aulla, per il commissario, sono proprio la poca chiarezza e l'ottimizzazione dei servizi affinché i cittadini possano consultare gli atti amministrativi nel modo più facile e veloce possibile. 

Un intervento necessario per far sì che la popolazione possa sentirsi parte integrante di ciò che un'amministrazione comunale è intenzionata a realizzare, e che possa essere sempre informata su ciò che succede sul proprio territorio, soprattutto se la riguarda. 

Ovviamente, il nuovo commissario ha rassicurato che le funzioni amministrative saranno garantite e che la sua presenza serve proprio a snellire le procedure e per farle andare a buon fine nel minor tempo possibile.

Presto cambierà gli orari di ricevimento rendendoli più flessibili al pubblico in modo tale che sia associazioni che cittadini possano denunciare problematiche connesse alle normali funzioni del Comune. Altra buona notizia è la volontà di cercare di fare al più presto qualcosa che possa risollevare il centro storico di Aulla nonostante i noti impedimenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità