Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 13:40

Le visite mediche si prenotano in farmacia

La novità è frutto di un accordo fra Regione Toscana, Ausl e Sds Lunigiana. Il ticket si potrà pagare online



AULLA — Prenotare visite ed esami anche nelle farmacie lunigianesi e pagare il ticket online. Sono queste le due importanti novità frutto degli accordi presi fra la Regione Toscana, l'Ausl Toscana nord ovest e la Società della Salute della Lunigiana per semplificare l'accesso ai servizi sanitari.

Da ora quindi, in tutte le farmacie lunigianesi che hanno aderito all’accordo, è ora possibile prenotare visite ed esami senza alcuna spesa aggiuntiva per la prenotazione.

L'accordo, invece, ha stabilito, a carico dell'utente, un compenso aggiuntivo per le farmacie di 1 euro e 50 centesimi per lo spostamento o la disdetta di appuntamenti e per il pagamento del ticket. 

E' necessario esibire sempre la tessera sanitaria al farmacista, perché è l'unico strumento identificativo per poter effettuare l'accesso al servizio sanitario, evitando così possibili errori; per gli spostamenti o le disdette di appuntamenti, è necessario presentare in farmacia anche il foglio di prenotazione.

I pagamenti poi potranno essere effettuati attraverso la piattaforma telematica Iris, attivata dalla Regione Toscana per semplificare il versamento dei tributi regionali e per consentire ai contribuenti di pagare tramite internet. I pagamenti possono essere effettuati utilizzando carte di credito e carte prepagate (recanti marchio Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay circuito Visa Electron), bonifico online (solo per correntisti della banca Monte dei Paschi di Siena), oppure il bollettino emesso da IRIS da pagare presso gli sportelli bancomat della banca MPS oppure con un bonifico allo sportello della propria banca o mediante il proprio Internet Banking.

Il servizio IRIS consente una generalizzata riduzione e, in alcuni casi, anche l'azzeramento dei costi di esazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità