Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 13 maggio 2017 ore 09:14

Piante rimosse in piazza Cavour, Valettini deluso

Lista 'Aulla nel cuore'

Il candidato a sindaco Roberto Valettini aveva, di propria tasca, donato delle piante a Piazza Cavour per renderla più bella in questi giorni



AULLA — Un segno per far vedere che la città può fuoriuscire dal tipico grigiore da degrado tornando a essere colorata. Ma qualcuno le ha fatte rimuovere per occupazione del suolo pubblico.

"A qualcuno manca il pollice verde, - commenta Valettini in una nota - forse preferendo una città sempre immersa nel grigiore, nel degrado, nell’assenza di qualsiasi prospettiva. Non si può spiegare altrimenti la richiesta avanzata ieri di rimuovere, poiché su suolo pubblico, le piante poste in piazza Cavour attorno al fontanone".

La richiesta ha costretto il candidato a sindaco della lista civica 'Aulla nel cuore' a richiamare la ditta MB Immagine di Massa per la rimozione delle piante stesse.

"Sono profondamente amareggiato - prosegue - nel pensare a quanta gente rema contro la rinascita di Aulla. Quando sarà sindaco tutto questo non succederà più e il centro storico rifiorirà assieme alle frazioni. Certamente non soltanto grazie agli abbellimenti che vi apporteremo, ma anche per le energie espresse dalla nostra lista civica, una lista di aullesi che vogliono bene ad Aulla, cittadini non
mossi da invidie e da piccoli rancori personali".

Ma Valettini non si ferma qui e chiede, fin da ora, un dibattito pubblico con gli altri candidati alla carica di sindaco di Aulla: "Non certo per parlare di questo episodio tutto sommato trascurabile, ma per affrontare i temi che più stanno a cuore agli aullesi, dalla gestione dei rifiuti al decoro, dalla sicurezza al rilancio del commercio, dalla cultura al tempo libero, senza dimenticare le emergenze ambientali, urbanistiche e l’abbandono del territorio. Problemi gravi che vanno affrontati una volta per tutte, che possono essere affrontati solo da persone capaci, preparate e oneste, che vogliono il bene della propria comunità", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità