Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI11°20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 12:53

Quattro ponti da curare

palazzo ducale a Massa

Partono le progettazioni relative alla manutenzione straordinaria per quattro infrastrutture su altrettante strade provinciali della Lunigiana,



AULLA — In Lunigiana ci sono quattro ponti da curare. Sono quelli sulle strade provinciali 19 al chilometro 0,600 nel comune di Aulla, 60 al chilometro 2,650 nel comune di Fivizzano, 25 al chilometro 2,400 nel comune di Comano e 36 al chilometro 19,050 nel comune di Zeri. Per loro la Provincia ha affidato in questi giorni gli incarichi di progettazione per circa 48mila euro.

L'intervento è punto di congiunzione con il monitoraggio delle strutture che la Provincia di Massa-Carrara sta portando avanti e preludio, poi, all’avvio di altrettanti interventi di manutenzione straordinaria già finanziati. "Gli interventi - si spiega da Palazzo Ducale - rientrano tra quelli delle 31 schede che l’ente ha inviato al ministero delle infrastrutture a fine 2020. Alla nostra Provincia, in particolare, erano state assegnate complessivamente risorse per 5 milioni 616 mila euro fino al 2024 per finanziare il programma di manutenzione della rete viaria".

I lavori di manutenzione straordinaria sui quattro ponti prevedono un investimento di circa 1 milione e 100 mila euro, già inserito e finanziato nel piano delle opere 2021-2024 che il consiglio provinciale ha approvato con il bilancio di previsione a inizio di febbraio 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità