Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTREMOLI12°18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 17:26

Ponte crollato, incontro tra Anas e Regione

Un vertice per ribadire l'importanza della ricostruzione del ponte sul fiume Magra tra il presidente Giani, l'assessore Bacelli e i vertici di Anas



FIRENZE — Incontro a Firenze nella sede di Anas per fare il punto sulla ricostruzione del ponte di Albiano Magra crollato ad Aprile e di altre opere infrastrutturali di competenza di Anas strategiche per la Toscana. A vertice il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli, il responsabile Anas per la Toscana Stefano Liani e Fulvio Maria Soccodato, dirigente Anas e nuovo commissario straordinario per la ricostruzione del ponte di Albiano.

"E' stato un produttivo incontro di inizio mandato - racconta il presidente Giani - nel quale è stato da entrambi le parti ribadita la volontà di portare avanti il positivo rapporto di fiducia e collaborazione tra i due enti. Abbiamo parlato anzitutto della ricostruzione del ponte sul Magra, collassato lo scorso 8 aprile e strategico per i collegamenti Toscana-Liguria. Naturalmente non ci siamo limitati a quello, ma è stata l'occasione per definire le priorità tra le opere di competenza di Anas che interessano la viabilità regionale e chiarire lo stato di avanzamento dei cantieri in corso. Sono certo che la leale collaborazione tra Anas e Regione produrrà ottimi risultati per lo sviluppo e la manutenzione della rete infrastrutturale toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno