Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 07:05

Rissa tra extracomunitari, interviene Santini

Michael Santini

Anche il giovane della Lega Nord Michael Santini interviene sul brutto episodio che ha spaventato i cittadini aullesi ai giardinetti



AULLA — La rissa avvenuta due giorni fa presso i giardinetti della cittadina, e che ha visto coinvolti alcuni extracomunitari, non poteva passare indifferente ai rappresentanti del carroccio. Soprattutto dopo le ultime dichiarazioni del procuratore Giubilaro, che ha rassicurato la popolazione spiegando che Aulla è sicura.

"In campagna elettorale - commenta Santini in una nota - ogni lista aveva cavalcato il problema sicurezza e aveva inserito soluzioni simili nei programmi, cinque liste su sei presentavano un piano su sicurezza e immigrazione che
sembrava specchio delle dichiarazioni pubbliche fatte dal segretario federale della lega Matteo Salvini. Questa situazione è figlia di una città che è allo sbando, una città nella quale prevalgono l'abusivismo lo spaccio di droga e le attività illecite. Una città nella quale sono presenti clandestini senza alcun tipo di
documento, una città nella quale vengono messi agli arresti i Carabinieri mentre i criminali continuano ad agire alla luce del sole!"

"È normale - prosegue il giovane della Lega - che in un contesto come questo possono svilupparsi atti di violenza come quelli avvenuti questa sera.
Come Lega Nord chiediamo il rispetto delle promesse fatte in campagna elettorale, chiediamo la dotazione del Comune di videosorveglianza a supporto delle forze dell'ordine per poter far fronte a episodi simili a quelli accaduti. Inoltre chi soggiorna abusivamente nel nostro comune deve essere allontanato!"

"Ad aggravare il tutto - conclude - è che il fatto sia avvenuto in un luogo frequentato da anziani e bambini. Chiediamo all’eletto sindaco Roberto Valettini che intervenga immediatamente e riporti l'ordine in una città che è la più rappresentativa della Lunigiana."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità