Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 02 settembre 2017 ore 13:00

Via ai lavori per i nuovi pozzi

Il progetto di Gaia Spa, dal costo di circa 80mila euro, verrà realizzato in circa un mese



AULLA — Più di 80mila euro per la realizzazione di due nuovi pozzi e per affrontare i problemi legati all’approvvigionamento idrico nel territorio aullese, garantendo la continuità del servizio ai circa 2000 abitanti nelle frazioni di Olivola, Serricciolo e Pallerone, anche in caso di guasto: è questo il progetto di Gaia Spa che rientra tra gli interventi previsti dal Piano operativo di emergenza per la crisi idropotabile redatto dall’Autorità Idrica Toscana. La scorsa settimana i lavori per la costruzione dei nuovi pozzi sono stati affidati alla ditta con procedura d’urgenza e il tempo di realizzazione dell’opera è di circa un mese. A redigere il progetto dell’intervento è stata l’Area Servizi Ingegneria di Gaia Spa.

I pozzi, che affiancheranno altri due pozzi già esistenti e attivi, sono definiti “di scorta” perché entreranno in funzione in caso di guasti e inconvenienti di vario genere, e saranno posizionati all’interno del Campo pozzi “Serricciolo”, sito nella omonima località del comune di Aulla, portando a 4 il numero di pozzi funzionanti. All’interno del campo è presente anche un’altra coppia di pozzi non più attivi perché franati.

I nuovi pozzi avranno le stesse caratteristiche di quelli esistenti realizzati alla fine degli anni 70 e una profondità di circa 15 metri. I pozzi intercetteranno la falda già sfruttata da quelli in disuso. Il progetto prevede, oltre alla realizzazione dei pozzi, tutte le ulteriori lavorazioni a corredo degli stessi, quali la realizzazione del nuovo impianto elettrico e l’installazione delle nuove elettropompe e della strumentazione di misura delle portate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità