Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 09:07

In arrivo la nuova Casa della Salute

Domani alle ore 11,30 sarà inaugurata nella sede della RSA "Nuovi Orizzonti" alla presenza dell'assessore regionale al diritto alla salute Saccardi



BAGNONE — Insieme all'assessore, anche il consigliere regionale Giacomo Bugliani, il direttore generale della Asl Toscana Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis, il presidente e il direttore della Società della Salute della Lunigiana Riccardo Varese e Rosanna Vallelonga, e il sindaco Carletto Marconi. 

In questa occasione sarà allestita una mostra fotografica degli ospiti della Casa Famiglia Filo di Arianna e, a seguire, ci sarà un buffet offerto alla cooperativa Auroradomus e realizzato dagli studenti dell'istituto alberghiero. 


La Casa della Salute è la sede pubblica dove i cittadini, in uno stesso spazio fisico, ricevono prestazioni sanitarie e sociali offerte dal Sistema Sanitario Regionale. Qui lavora un team multidisciplinare formato da medici di medicina
generale, medici specialisti, infermieri, altri professionisti sanitari e personale sociale e amministrativo, che garantiscono la presa in carico globale della persona, la continuità assistenziale ospedale – territorio e l'ntegrazione tra assistenza sanitaria e sociale.

La RSA Nuovi Orizzonti è attiva dal 2010, può accogliere 32 ospiti, ed è collocata in un edificio di quatto piani.
Al piano terra si trovano la palestra e diversi locali di servizio, al primo piano sono collocati i locali della Casa della Salute, oltre ad una ampia sala polifunzionale, e al secondo e terzo piano si trovano le stanze e gli altri locali utilizzati dagli ospiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità