Indietro

Ripartono le serate di storia locale

Al via da giovedì 27 luglio al Museo della Memoria le serate Lunigianesi. Gli argomenti trattati

BAGNONE — Giovedì 27 luglio alle 21,15 al Museo Archivio della Memoria si inaugura il ciclo di conferenze sulla storia locale Serate Lunigianesi, che da anni anima l’estate dei piccoli borghi dei Comuni della Provincia di Massa-Carrara.

La serata sarà condotta da Francesca Guastalli e Monica Armanetti che ci parleranno di Bagnone nel 900: antropologia del tessuto sociale e architettura del sistema urbano. Notizie ed immagini tra archivi pubblici e privati.

Quello di giovedì sarà il primo di nove appuntamenti che l’Istituto Valorizzazione Castelli, in collaborazione con l’Associazione Manfredo Giuliani per le ricerche storiche ed etnografiche e con il sostegno dei diversi comuni coinvolti, ha messo in calendario per questo 2017.

Nate allo scopo di avvicinare i residenti alla conoscenza dei propri luoghi e delle proprie origini portando la storia nelle piazze, nei sagrati e nelle aie, le Serate Lunigianesi sono diventate un appuntamento estivo da non perdere per tutti coloro che, richiamati dai temi, dalla competenza dei relatori nonché dalle suggestive atmosfere create dai luoghi sedi delle conferenze, di anno in anno continuano ad aggiungersi ad un sempre più numeroso pubblico di affezionati.

Per qualsiasi informazione è possibile, come di consueto, contattare la Segreteria I.V.C. (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12:30, al 0585816524, oppure all’indirizzo e-mail info@istitutovalorizzazionecastelli.it).

L’Istituto Valorizzazione Castelli, l’Associazione Manfredo Giuliani e il Comune di Bagnone invitano calorosamente tutti gli interessati a partecipare e ricordano che la brochure e la locandina con il programma sono disponibili sul sito internet e sulla pagina fb Istituto Valorizzazione Castelli.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it