Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 09:42

Rischio sismico e prevenzione

Sono questi i due punti cardine dell'incontro organizzato dall'amministrazione comunale con i cittadini per affrontare il tema terremoti



BAGNONE — Essendo la Lunigiana una zona ad alto rischio sismico, tanto che nel 2013 i Comuni e le frazioni della Valle del Lucido hanno subito gravi danni causati dal terremoto, l'amministrazione bagnonese ha deciso di approfondire la tematica per preparare la popolazione alla prevenzione.

Durante l'incontro, che si terrà venerdì 30 settembre alle ore 17,30  presso il teatro comunale F.Quartieri, saranno affrontate tesi attinenti ai fenomeni sismici e alle analisi dei comportamenti dei terreni e dei fabbricati, al fine di comprendere l'importanza della prevenzione sismica nelle scuole, negli edifici pubblici e privati. 

Interverranno il geolgo Paolo Centopassi del settore sismica della Regione Toscana, l'ing. Piero Coppini esperto di prevenzione sismica sugli edifici e l'ing. Aldo Marginesi progettista di opere strutturali di prevenzione sismica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità