Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 08:21

Festa della giunchiglia tra natura e cultura

Anche quest'anno, come da tradizione, si ripete l'appuntamento della festa dedicata alle giunchiglie presso i Prati di Logarghena



FILATTIERA — Sono tante le iniziative organizzate per festeggiare la giunchiglia o, meglio ancora, per passare una giornata in compagnia nella natura.

L'associazione Farfalle in Cammino organizzerà il 'Pedala e Gusta', una speciale edizione che si terrà proprio domenica 14 alle ore 9,30.

Il Cai di Filattiera, sempre alla stessa ora, si occuperà, invece, di una passeggiata ecologica finalizzata a raccogliere il materiale abbandonato, il ritrovo è al rifugio Mattei. 

Alle 12 si svolgerà la Santa Messa.

E poi, se la giornata è bella, cosa c'è di meglio di un pic-nic? A prepararli i Comune di Filattiera, la Cia e Valcaprio che venderanno cestini gustosi e devolveranno il ricavato a favore del Comune terremotato di Aquata del Tronto attraverso il progetto 'Orchestrando' dedicato ai ragazzi della scuola.

Non poteva mancare, infine, l'animazione per i bambini a cura del “Gruppo Missionario Padre Daniele” e alle 14,30 un'escursione alla scoperta dei Prati di
Logarghena – Mab Unesco.

Ranch Silvia e Giocatletica si occuperanno di offrire percorsi guidati a cavallo!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno