Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 08:39

Gli alunni aullesi vincono il premio della memoria

Classe 5 B di Aulla

Un concorso organizzato dall'Associazione Nazionale Invalidi e Mutilati di Guerra che opera al fianco delle scuole per mantenere vivo il ricordo



FIRENZE — La classe 5 B, accompagnata dalla maestra Maria Grazia Tortoriello dell'istituto Roberto Micheloni si è recata venerdì a Firenze per ritirare il primo premio del concorso regionale organizzato dall'Associazione ANMIG "Le pietre della memoria".

I bambini sono diventati "gli esploratori della memoria" indagando il significato delle statue di persone morte per la libertà e intervistando nonni e anziani riguardo le loro esperienze di guerra con interviste sia scritte che firmate utilizzate poi per creare brevi video-documentari.

I più piccoli, quindi, che portano avanti il messaggio di pace e il ricordo di chi ha perso la vita nelle guerre mondiali, siano essi civili o militari, difensori della patria o semplici cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità