Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 09:11

Ottenuti i fondi per la sicurezza del territorio

Sono uscite le graduatorie del bando dedicato alla protezione della Regione Toscana e all'aumento della sicurezza per chi la abita



FIRENZE — Il bando si era chiuso ad ottobre e ora è pronta la graduatoria. La Regione Toscana stanzia 1 milione e 522 mila euro (mezzo milione in più di quanto all'inizio annunciato) con cui finanziare, per una quota non superiore al 70 per cento, 63 progetti di videosorveglianza per altrettanti Comuni o Unioni di Comuni. Un modo per aumentare la sicurezza in città e nei paesi: un deterrente per ladri, scippatori e malavitosi.

Tra questi spunta anche l'Unione dei Comuni Montana Lunigiana che al 46esimo posto ha ottenuto 20 mila euro dedicato alla videosorveglianza che, probabilmente, distribuirà in alcuni Comuni più a rischio.

Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, sottolinea in una nota come questo "stanziamento importante (1 milione e mezzo di euro ndr) abbia trovato convergenti Giunta e Consiglio sulla necessità di dare risposte concrete ai centri della Toscana che chiedono sempre maggiore sicurezza. La videosorveglianza -ricorda - aiuta a scovare chi commette un crimine, ma funziona anche come deterrenza e prevenzione."

"L'ordine pubblico e la sicurezza sono esigenze fondamentali – conclude -, per organizzare eventi, far circolare i cittadini e promuovere il turismo. La Regione deve però fare ancora di più e io stesso mi impegnerò insieme all'assessore Vittorio Bugli a produrre una legge che possa incentivare maggiormente la tutela della sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità