Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 09:14

Prevenzione sismica, in arrivo i bandi regionali

Entra nel vivo il Documento Operativo sulla Prevenzione Sismica della Regione dedicato ai bandi che verrà presentato anche in Lunigiana



FIRENZE — Si inaugura lunedì 16 gennaio a Pistoia il ciclo di incontri organizzato dalla Regione Toscana, in collaborazione con ANCI, che fornirà informazioni a sindaci, amministratori e tecnici circa le novità introdotte dai bandi regionali per accedere alle risorse destinate agli interventi di prevenzione sismica sugli edifici pubblici strategici per la zona sismica 2 e 3 e sugli edifici privati per la sola zona sismica 2.

"Iniziamo anche con questi incontri a mettere in pratica il metodo imposto dal DOPS, che consente di impostare l'unico sistema di prevenzione possibile – ha detto Federica Fratoni in una nota - Aggiorneremo il Documento ogni anno per un periodo di tempo ampio, in modo da consentire una politica di messa in sicurezza del territorio graduale, organica e omogenea nel tempo".

Gli incontri poi proseguiranno nei giorni successivi e il 17 gennaio sarà la volta di Casola in Lunigiana (Palazzo comunale dalle 9.30).

Per ulteriori informazioni sulla home page del sito istituzionale della Regione Toscana sarà creata una sezione dedicata all'evento. Altri più dettagliate informazioni potranno essere reperite nella sezione relativa alla Prevenzione sismica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità