Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Spettacoli domenica 03 gennaio 2016 ore 17:09

Alle Grotte di Equi... piovono befane!

Torna la suggestiva Epifania vivente ad Equi Terme con befane acrobatiche, gogliardiche e adorazione dei Re Magi alla Natività vivente in grotta



FIVIZZANO — Dopo il successo dello scorso anno torna alle Grotte di Equi Terme l'Epifania in Grotta che regalerà suggestioni uniche che solo il pittoresco borgo e le grotte sanno offrire.

Nel pomeriggio del 6 gennaio, alle 14,30, andranno in scena l'adorazione dei Re Magi alla Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi, ma non solo: infatti alle 15 spunteranno le Befane ritardatarie “Credetemi non era nelle mie intenzioni! Tutta colpa del mì marito!”, una performance di befane e befanotti gogliardici a cura di Paolo Cortopassi ed Erica Canaccini, mentre poco dopo... pioveranno befane! La vecchietta vestita di tutto punto si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare all'ingresso della grotta lanciando dolcetti ai bimbi che l'aspettano con il naso all'insù.

Anche i Re Magi all'arrivo nella grotta offriranno a bimbi piccoli dolcetti, mentre nel parco ci si potrà riscaldare con cioccolata calda e vin brulè.
Per chiudere il pomeriggio le guide della Cooperativa AlterEco condurranno grandi e piccoli in una breve visita alle Grotte carsiche.

A fine evento, dalle 18 in poi, il Ristorante La Posta in paese preparerà per l'occasione i Panigacci. L'iniziativa è stata pensata e promossa da Comune di Fivizzano, Legambiente, e Cooperativa AlterEco. ed è stata resa possibile grazie all'impegno del CAI di Fivizzano e del Gruppo Speleologico Lunense per l'allestimento tecnico della befana acrobatica ed a Paolo Cortopassi per la performance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno