Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 28 aprile 2017 ore 08:42

Centinaia di atleti alla Strasassalbo

Strasassalbo - Corrilunigiana

Valida come quinta prova del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi, è stata allestita dall'associazione "Gli Scaminati"



FIVIZZANO — Con loro anche l'amministrazione comunale di Fivizzano, la Pro Loco Jacopo da Fivizzano e il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. 

Nonostante le premesse meteorologiche non fossero certamente invitanti, il maltempo ha graziato i concorrenti che si sono potuti sfidare sugli otto chilometri di saliscendi predisposti dagli organizzatori, senza doversi imbattere nelle problematiche riscontrate nel 2016, quando la competizione fu resa durissima dalla nevicata caduta poche ore prima del via. 

Sotto il profilo agonistico si è trattato di un vero e proprio trionfo per l’Asd Golfo dei Poeti, che ha monopolizzato il podio della gara maschile grazie alla superlativa prestazione di Khalid Gaout 33’24”, tornato prepotentemente alla vittoria dopo una serie di piazzamenti che facevano ben sperare la “Freccia di Agadir” ed i suoi compagni di squadra, che hanno avuto l’enorme soddisfazione di poter applaudire anche Saverio Crocetti 34’31” e Giacomo Figoli 34’32”, giunti all’arrivo immediatamente alle spalle del vincitore.

In categoria “C” 1° Lorenzo Trentacosti “Atl. Alta Toscana” 35’29”, 2° Francesco Verrini “Asd Golfo dei Poeti” 45’05”, 3° Mattia Imperia “Asd Velo Club Lunigiana” 55’49”; in cat. “D” dopo i già citati Gaout Khalid e Saverio Crocetti 3° Morris Lucetti “Stracarrara” 36’56”; in cat. “E” dopo Giacomo Figoli 2° Davide Pruno “Atl. Favaro” 35’08”, 3° Filippo Segnani “Asd Pol. Madonnetta”35’36”; in cat. “F” 1° Paolo Mazzanti “Gs Dilettantistico” 39’23”, 2° Moreno Musetti “Asd Polizia Municipale” 39’36”, 3° Paolo Ravioli “Asd Golfo dei Poeti” 41’16”; in cat. “G” 1° Giuliano Bernacca “Uisp Marina di Carrara” 37’44”, 2° Roberto Tavilla “Spezia
Marathon” 38’08”, 3° Maurizio Adorni “Spezia Marathon” 40’14”; in cat. “H” 1° Mario Mastroberardino “Atl. Signa” 38’12”, 2° Fabrizio Barbieri “Spezia Marathon” 38’37”, 3° Roberto Corbani “Asd Golfo dei Poeti” 41’04”; in cat. “I” 1° Giovanni Tallone “Atl. Lunezia” 40’50”, 2° Claudio Cevasco “Atl. Favaro” 42’13”, 3° Rinaldo Cherubini “Asd Pol. Madonnetta” 47’00”; in cat. “L” 1° Piero Tedesco “Atl. Favaro” 50’16”, 2° Gerardo Fara “Uisp Marina di Carrara” 53’03”, 3° Ivano Pizzati “Atl. Vignate” 1:03:33.

Con la “Strasassalbo”, il circuito del Corrilunigiana ha così celebrato il suo quinto appuntamento e inaugura il tour de force che vedrà, nei prossimi mesi, i runners impegnati in gara nella stragrande maggioranza dei giorni festivi, a partire da domenica 30 aprile, quando ci si sposterà di poche decine di chilometri per correre nell’affascinante “Riedizione della Marcia dei Sette Campanili”, allestita negli ultimi tre anni in quel di Bagnone grazie all’impegno del Circolo La Torre di Treschietto e dei volontari locali con partenza dal campo sportivo di Bagnone alle ore 9,30 per gli adulti e alle ore 9,00 per il settore giovanile.
Lo staff del Corrilunigiana come anticipato sui social annunciano una novità nel circuito, quest'anno i Campionissimi per il Memorial Franco Codeluppi saranno divisi in donne e uomini adulti e bambine e bambini, chi in queste categorie avrà fatto al termine del circuito più gare si fregerà del titolo di Campionissimo 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità