Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica martedì 06 giugno 2017 ore 12:44

Chiude il reparto di pneumologia, interviene Fi

Nicola Biglioli

Il giovane Nicola Biglioli, Forza Italia, torna a rimarcare il tema sanità dopo aver saputo che un altro reparto verrà fatto fuori



FIVIZZANO — Continuano a essere smantellati gli ospedali lunigianesi, e così Biglioli torna alla carica su una tematica a lui molto cara: la sanità.

“Ho appreso - spiega in una nota - la notizia che il reparto di Pneumologia di Fivizzano, verrà chiuso, questo è l’esempio emblema di una mal politica, di una politica basata su favoritismi e poltrone. Il reparto pneumologia dell’ospedale di Fivizzano era un ottimo reparto, con personale medico molto preparato e ora, nonostante la totale professionalità che ricopre, ce lo chiudono."

"Ricordo - prosegue - quando Forza Italia denunciò, molto tempo fa, la chiusura di questo reparto, e subito non è mancata la risposta da parte dell’azienda ASL, la quale diceva che creavamo solo falso allarmismo. In Lunigiana oramai non abbiamo più niente di sanità: ospedali ridotti sul lastrico, e 118 costretto a restare dentro uno sgabuzzino all’interno della Società della Salute con la puzza di fogna, infine l’ufficio disabili è collocato al 4° piano del poliambulatorio aullese senza nessuna rampa o montacarichi per disabili. E’ vergognoso tutto ciò, sono stufo di vedere continui tagli alla sanità Lunigianese per colpa di una direttrice che non sa quello fa, e una giunta regionale incapace di preoccuparsi della sanità in Lunigiana, ma un asso a creare buchi, come i 10 milioni di euro di vaccini per l’epatite C ordinati per sbaglio, o 402 milioni di buco dell’ASL1."

"Tutto ciò - conclude - porta un nome, quello del Partito Democratico, lo stesso partito che ad Aulla si presenta come il nuovo che avanza, ma intanto la sanità va a rotoli, i reparti chiudono, i ticket aumentano, i volontari vengono lasciati sempre più soli. Date fiducia a giovani come me che si sono messi in gioco, che ci stanno mettendo la faccia per poter provare a cambiare le cose, e non ai soliti personaggi, che vi offrono lavoro, o soldi o cene, a quei soliti che ci hanno ridotto così come siamo adesso.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità