Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 23 novembre 2016 ore 09:48

Corrilunigiana: Khalid e Cibei senza rivali

Si è concluso il circolo podistico Corrilunigiana con la 39esima tappa del memorial Franco Codeluppi che si è svolta in occasione della castagnata



FIVIZZANO — La 27esima edizione della Corsa delle Castagne, che si è tenuta domenica 20, conclude sempre la stagione, ed è valida per le classifiche finali del Corrilunigiana. 

La Coppia Cardellini – Arcobelli coadiuvata dai gemelli Ricciotti e dai numerosi collaboratori, hanno acoclto nel piazzalone di Fivizzano i numerosi atleti in una mattinata con clima mite, ideale per svolgere l’ultima vera fatica della stagione.

Circa 150 atleti al via, botto giallonero degli Arcigni del Golfo dei Poeti, Khalid Gaout 43’54” per gli assoluti maschili e per il gentil sesso Margherita Cibei 49’27” su un percorso molto insidioso di 11 chilometri che dopo un passaggio all’ interno del centro storico di Fivizzano portava i runners fino all’abitato di Spicciano e, dopo una durissima salita nei castagni, riportava gli atleti nella piazza, che nell’occasione ospitava bancarelle che proponevano prodotti tipici locali.

Fin dal via il marocchino Khalid rompeva gli indugi facendo capire che per lui era una giornata favorevole, infatti all’arco gonfiabile giungeva solitario con 32” di vantaggio su Vito Loconte Atl. Barletta, che lasciava dietro l’atleta di casa sempre del Golfo dei Poeti Saverio Crocetti 45’06”, quarta posizione per Giacomo Figoli Asd Golfo dei Poeti 45’18” e poi Davide Mosti Atl. Massa Carrara”45’43” con Sergio Cappè Gp Rossini” 46’39.

Margherita Cibei faceva corsa solitaria lasciandosi alle sue spalle un'atleta molto forte su questi percorsi, la garfagnina dell’Orecchiella Francesca Setti giunta seconda con il tempo di 51’16”, terza l’indomita e inossidabile Maria Luisa Spadoni Pro Avis Castelnuovo Magra 55’11, poi Isabella Pellegrini  Galla Pontedera, Laura Ravani Asd Golfo dei poeti 58’32” e, infine, Luciana Bertuccelli Asd Pro Avis Castelnuovo Magra 59’33”.

Invece erano ben 40 i giovani runnerini che si divertivano e si battagliavano nei tre percorsi a loro dedicati.

Nella categoria “A” 1° Sentayehu Menghini, 2° Daniel Calderaro, 3° Matteo Vivoli; in cat. “B1” 1° Simone Ferdani, 2° Giovanni Simonini, 3° Gianluca Presti; in cat. “B2” 1° Giorgio Allari, 2° Mounir Hanani, 3° Fabio Mignani; in cat. “M” 1^ Stella Vita, 2^ Francesca Cerbai, 3^ Elena Ferrari; in cat. “N1” 1^ Melissa Sarti, 2^ Valentina Gussoni, 3^ Anna Simoncelli; in cat. “N2” 1^ Soukaina Mahboub, 2^ Sofia Tonelli, 3^ Kumari Steckli:

Numerosi anche gli atleti partecipanti alla gara ludico motoria.

SI chiudono così nove mesi di fatica e durissimo impegno ma con molta soddisfazione per l’ottima riuscita del circuito, dove nel complesso si sono visti 5000 runners che si sono presentati ai nastri di partenza per il settore adulti, mentre ben 1500 sono stati i ragazzi per il settore giovanile. Numeri impressionati che parlano da soli.

Il 3 Dicembre nella Sala Tobagi ad Aulla, si ritroveranno tutti quanti per le premiazioni e la presentazione del 31° memorial Franco Codeluppi per la stagione 2017, poi si concluderà la giornata al Demy Hotel di Aulla per la cena del podista e gli auguri natalizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità