Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica martedì 09 maggio 2017 ore 07:35

Frana di Folegnano, la Lega interroga la Regione

Michael Santini

Continua il “botta e risposta” tra la Lega Nord e l’amministrazione fivizzanese sulla situazione della Frana di Folegnano



FIVIZZANO — Dopo la pubblicazione del documento di difesa del suolo da parte della Regione Toscana e le dichiarazioni del sindaco Paolo Grassi, la Lega interroga per iscritto gli uffici regionali per avere risposte certe e precise.

"La situazione – affermano Mauro Boni portavoce della Lega Nord Fivizzano e Michael Santini segretario dei giovani della Lega Lunigiana in una nota – si protrae ormai da cinque anni a questa parte. Una frana minaccia l’abitato di Folegnano mentre il secondo smottamento si trova tra le frazioni di Fazzano e Mezzano. Ci sono disagi per il transito di autoveicoli ma anche per i mezzi di soccorso e scuolabus."

"Con la nostra richiesta, a nome del Consigliere Regionale Montemagni, - proseguono - vogliamo sapere dalla Regione le tempistiche esatte di inizio dei lavori e quando partirà il bando di gara per la loro assegnazione. Memori della vicenda legata alla Frana di Mezzana, il cui finanziamento è arrivato un giorno prima delle Elezioni Regionali del 2015, attendiamo delle risposte nell’interesse delle persone che vivono in quelle zone."

"Il testo dell’interrogazione - concludono - è disponibile sulla pagina Facebook di La Politica Fivizzanese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità