Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI12°18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 11:41

Ponte di Pognana, via agli ultimi test

Il presidente della Provincia e il delegato alla viabilità fanno il punto sull'avanzamento di studi e prove. A breve una valutazione



FIVIZZANO — Nell’arco di 15 giorni saranno eseguiti gli ultimi test sulla base dei quali sarà fatta una valutazione rispetto alla possibilità di riaprire il ponte sulla Sp 41 di Pognana a un traffico limitato a senso unico alternato.

Lo hanno comunicato il presidente della Provncia, Gianni Lorenzetti e il consigliere delegato alla viabilità provinciale Claudio Ricciardi,  nel corso dell’incontro avvenuto all’altezza del ponte chiuso ad aprile scorso a seguito di sopralluogo che aveva evidenziato un "avanzato stato di degrado dei materiali che ne compongono una parte".

Durante l'incontro Lorenzetti e Ricciardi hanno illustrato lo stato di avanzamento delle prove, degli studi e della progettazione del ponte, operazione finanziata con circa 42 mila euro: è stato precisato che nell’arco di 15 giorni saranno eseguiti gli ultimi test sulla base dei quali sarà fatta una valutazione rispetto alla possibilità di riaprire il passaggio ad un traffico limitato a senso unico alternato.

Il presidente Lorenzetti e il delegato Ricciardi hanno poi confermato che sono stati finanziati i costi nel biennio 2021-2022 per la manutenzione straordinaria del ponte per una spesa di 650 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità