Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca sabato 17 dicembre 2016 ore 09:43

Segnalata un'altra strada degradata

​Il coordinatore del movimento giovanile della Lega Nord Lunigiana Michael Santini ha ricevuto una nuova segnalazione da Caugliano e Mazzola



FIVIZZANO — Ha fatto, così, un sopralluogo lungo la strada comunale che dalla Strada Statale SS63 conduce ai due piccoli centri abitati.

"Gli abitanti delle frazioni - afferma Santini in una nota - si lamentano da diversi anni sulle condizioni in cui versa tale strada comunale. Alcuni tratti stradali presentano buche e sconnessioni che causano problemi alla circolazione stradale e danni ai mezzi che vi transitano quotidianamente."

"Mi hanno raccontato - spiega - che nelle passate elezioni comunali del maggio 2014, ci fu un esponente politico che fece promesse elettorali riguardanti la sistemazione. Coloro che tutti i giorni si recano al lavoro o sono proprietari di terreni in queste zone si sentono abbandonati dalle istituzioni."

"Annualmente - interviene Giuliano Novelli, consigliere comunale del carroccio a Fivizzano - la giunta presenta un Piano Asfalti, come fatto con Delibera di Giunta Comunale n°79 del 18 settembre 2015 avente ad oggetto 'Asfalto 2015 Manutenzione Straordinaria alle Viabilità Comunali nelle frazioni di Soliera, Soliera-Frati, Montecorto, Moncigoli, Equi e Monzone' per un importo di 157.166 euro. Al prossimo consiglio comunale sottoporremo la questione con una interpellanza al sindaco Grassi nella quale chiederemo di inserire la strada comunale nel prossimo Piano Asfalti."

"E’ necessario - concludono Novelli e Santini - intervenire con la posa di conglomerato bituminoso e chiusura delle buche e non fare i rattoppi solo nelle strade quando passa il Giro d’Italia o nelle frazioni più popolose per scopi puramente elettorali."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità