Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 26 maggio 2017 ore 10:31

Volerock edizione 2017, tutti i protagonisti

Volerock

Il 23-24-25 giugno torna a Moncigoli Volerock, il festival dedicato alle migliori band indipendenti del panorama musicale



FIVIZZANO — Ci saranno grandi nomi sul palco all'ombra della “collina del sole” e delle Alpi Apuane: direttamente dalla loro tournè in Giappone arriverà il trio torinese dei Be The Wolf, che farà ascoltare il loro modern rock, mentre da Milano arriveranno i Portugnol Connection che proporranno un genere molto variegato definito “patchanka”. 

Se siete amanti della musica ska, allora vi suggeriamo di non perdervi gli Skassapunka, band molto conosciuta nell'ambiente con all'attivo già alcuni album e concerti all'estero.

Ma ci sarà occasione di ascoltare anche generi inediti come il folk n'roll dei The Clan, che vi faranno ballare con un potente irish rock, mentre sabato 24 sarà il turno della Babbutzi Orkestar, gruppo che suona musica balcanica rivista in chiave moderna e ironica che loro amano definire “balkan sexy music”.

Naturalmente ci sarà spazio anche per i gruppi locali con i Pogaroba dalla Spezia, i Monkeys da Carrara e gli Sugar Skin da Massa, mentre i Patona Republik rappresenteranno la Lunigiana. 

Inoltre ci saranno due gruppi “a chilometro zero”, le neonate Pink Therapy e gli Snakedrugs, entrambi con elementi locali e dello staff del festival fra i musicisti.

L'incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza, come avviene da anni. Proprio con i proventi del festival e di altre iniziative dell'Associazione “Amici di Serena” è stato realizzato e sarà presto inaugurato presso l'ospedale di Fivizzano un piccolo padiglione per le cure oncologiche all'aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno