Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 08 maggio 2018 ore 14:10

Scivola per cinquanta metri nel canalone

Un escursionista di Massa è stato salvato dal soccorso alpino dopo essere caduto sul sentiero nella zona Forno Canal Regollo a 1.300 metri d'altezza



MASSA — Un volo di cinquanta metri giù nella scarpata durante un'escursione. La stazione di Massa del Soccorso Alpino Toscano è stata attivata per un escursionista originario di Massa caduto durante una passeggiata in montagna su sentiero nella zona Canal Regollo – Foce di Navola.

Un gruppo di quattro escursionisti stava risalendo il sentiero che da Forno si dirige verso la Foce di Navola a 1300 metri d'altezza, quando ad un certo punto, in prossimità della zona in cui sorgeva il vecchio Rifugio “Giovanni Pisano”, un componente del gruppo è caduto per circa cinquanta metri a valle. 

Nonostante le incerte condizioni meteo è stato possibile raggiungere il ferito tramite l’elisoccorso Pegaso. Il ferito, che ha riportato molti traumi ed escoriazioni, è stato così trasportato a Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità