Indietro

Scivola per cinquanta metri nel canalone

Un escursionista di Massa è stato salvato dal soccorso alpino dopo essere caduto sul sentiero nella zona Forno Canal Regollo a 1.300 metri d'altezza

MASSA — Un volo di cinquanta metri giù nella scarpata durante un'escursione. La stazione di Massa del Soccorso Alpino Toscano è stata attivata per un escursionista originario di Massa caduto durante una passeggiata in montagna su sentiero nella zona Canal Regollo – Foce di Navola.

Un gruppo di quattro escursionisti stava risalendo il sentiero che da Forno si dirige verso la Foce di Navola a 1300 metri d'altezza, quando ad un certo punto, in prossimità della zona in cui sorgeva il vecchio Rifugio “Giovanni Pisano”, un componente del gruppo è caduto per circa cinquanta metri a valle. 

Nonostante le incerte condizioni meteo è stato possibile raggiungere il ferito tramite l’elisoccorso Pegaso. Il ferito, che ha riportato molti traumi ed escoriazioni, è stato così trasportato a Pisa. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it