Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 11:31

​Geo-Archeo Park di Equi al via la stagione 2016

Per Pasqua grandi e piccoli potranno godere del risveglio della natura e delle risorse naturalidi Equi terme, nel Parco Regionale delle Alpi Apuane



EQUI TERME — Molte sono le attrattive per i visitatori: il Geo-Archeo Park delle Grotte di Equi, la Tecchia archeologica, l’ApuanGeoLab e il Solco di Equi.

Le Grotte costituiscono un esteso complesso carsico, modellato nei millenni dall’erosione dell’acqua che ha formato cavità, cunicoli, sale, stalattiti, stalagmiti e laghi sotterranei di grande suggestione.La Tecchia è nota soprattutto per il ritrovamento di una grande quantità di ossa di animali tipici del clima temperato e freddo oggi estinti, in particolare di orso delle caverne, ma gli scavi, condotti a partire dal 1911, hanno riportato alla luce anche testimonianze di frequentazioni umane.

Inoltre, nel borgo di Equi Terme, l’ente Parco Regionale delle Alpi Apuane ha recentemente realizzato l’ApuanGeoLab, un moderno e particolare museo per divulgare le Scienze della Terra pensato come un laboratorio di “macchine” meccaniche interattive, che offre un’esperienza scientifica unica.

Insomma una Pasqua all’insegna dell’amore per la natura e della scoperta quella che ci offre il Geo-Archeo- Park di Equi Terme, riconosciuto come geoparco dall’unesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità