Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 17 gennaio 2017 ore 19:12

Immigrati, da Fivizzano a La Spezia per mendicare

E' la denuncia fatta dalla Lega Nord fivizzanese che, raccolte diverse segnalazioni, sostiene che gli ospiti si rechino a mendicare nelle città vicine



FIVIZZANO — Quello che hanno raccolto i rappresentanti del carroccio sono alcune segnalazioni degli abitanti sugli ospiti dell'Associazione Mamme che occupano l'Ostello degli Agostiniani, visti spesso a prendere l'autobus per recarsi nelle vicine Sarzana e La Spezia.

"Noi – afferma la segretaria della sezione della Lega fivizzanese – ci chiediamo se chi li gestisce è a conoscenza di questa cosa e se vengono effettuati dei controlli giornalieri su che cosa facciano questi ospiti tutto il giorno. Ci chiediamo di chi sia la responsabilità di queste persone o dei danni, qualora ne arrecassero a terzi, o se vi sia qualcuno tenuto a seguirli nei loro spostamenti."

"La cooperativa che li gestisce - proseguono - dovrebbe essere tenuta a rendere conto alla Prefettura sull’attività svolta da tali ospiti. La voce di nuovi arrivi di immigrati nel nostro Comune e di una loro sistemazione presso l'ex istituto agrario di Soliera ci pare fuori luogo in quanto l’edificio risulta inagibile, comunque controlleremo e terremo monitorata la situazione. Chiediamo comunque all’amministrazione di fare chiarezza e di sgombrare il campo da certe notizie."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità