Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 20 giugno 2017 ore 10:57

"La città di Aulla è al sicuro"

A dichiararlo è stato il procuratore capo di Massa Carrara Aldo Giubilaro che ha voluto rassicurare i residenti della cittadina



MASSA — Un uomo attento, Giubilaro, a quello che viene scritto sulla stampa e ai commenti che girano sui social che rappresentano lo sgomento per la situazione che si è creata ad Aulla.

Se per alcuni cittadini non è cambiato niente, ovvero hanno accettato la punizione per quei Carabinieri nei confronti dei quali sono state emesse delle misure cautelari e continuano ad affidarsi all'Arma contando sugli onesti, altri si schierano dalla parte dei militari ed esprimono seria preoccupazione condita a un senso di abbandono. 

Infatti, alcuni aullesi, dato il numero elevato di Carabinieri della caserma finiti in carcere, agli arresti domiciliari, sospesi dal servizio o allontanati, pensano di essere esposti a maggior pericolo, abbandonati alla mercè dei delinquenti. 

Così Giubilaro ha ritenuto doveroso intervenire proprio per rassicurare la cittadinanza: "Sono preoccupazioni infondate in quanto i Carabinieri che hanno ricevuto le misure cautelari sono stati allontanati e sostituiti. Ora la sicurezza è garantita attraverso il rispetto della legge."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno