Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 09:30

La Polizia Municipale di Tresana torna a casa

​Il sindaco di Tresana ha formalizzato al presidente dell'Unione dei Comuni la volontà di riacquisire l'unità di personale dei vigili urbani



TRESANA — Una cosa che era già nell'aria da tempo ma che è stata resa possibile dalle decisioni prese dal Comune vicino.

"Si tratta di una scelta resa possibile dall'uscita di Licciana - spiega in una nota Mastrini - senza la quale non avremmo avuto la possibilità di riorganizzare il servizio. Il nostro operatore sarà inserito nel nuovo Comando e sarà di grande aiuto alla struttura".

Un'uscita a cui non corrispondeva alcun beneficio per il Comune di Tresana: "Ogni anno dalle nostre casse uscivano 45 mila euro che entravano in quelle dell'Unione. Quando avevamo necessità di avere i Vigili sul territorio dovevamo sottostare alle esigenze generali e di conseguenza, a Tresana, non li avevamo quasi mai".

Controllo del territorio, sicurezza e supporto alle manifestazioni gli obiettivi da conseguire: "Abbiamo solo da guadagnare: la struttura unica ha dimostrato enormi carenze. Non siamo qui per fare gli interessi altrui, ma solo quelli ella nostra comunità. Non accettiamo ordini da nessuno, tanto meno dal Partito che governa Regione, Provincia ed esprime la maggioranza all'Unione. Non dobbiamo solo sostenere le esigenze della popolazione, che paga i tributi per avere servizi, trasformando le entrate in azioni nell'interesse dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità