Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 10:09

Il battesimo di 'Nilla, le ali del sorriso'

Una prima uscita per la neoassocizione onlus estremamente partecipata, e che ha visto illustrati tanti progetti in cantiere dal presidente Biglioli



LICCIANA NARDI — Un bell'esordio per la nuova associazione tutta al giovanile dedicata alla scomparsa Nilla Luciani che, del volontariato, aveva fatto una vera e propria missione.

Il giovanissimo presidente Nicola Biglioli, impegnato anche lui attivamente in questa realtà, è stato coadiuvato nella serata di sabato dedicata alla presentazione di questa fresca voglia di darsi agli altri, da un altrettanto giovane vicepresidente, ovvero Aurora Magli, figlia della defunta Nilla. 

E proprio Nilla, cui l’associazione si ispira per il suo indimenticabile impegno nel
sociale e per la sua dedizione verso il prossimo, è stata ricordata in apertura di serata dalla scrittrice Marina Pratici, dal sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri e da don Roberto Turini, parroco di Quercia di Aulla. 

Tante le autorità presenti che hanno poi animato la serata con preziosi contributi, fra questi il sindaco di Tresana Matteo Mastrini, il presidente dell’associazione “Il Dialogo” Roberto Valettini, Enrico Donnini referente zonale Caritas, la presidente de “Le mie radici” Giovanna Lattanzio, il consigliere del Comune di Bagnone Matteo Marginesi, la presidente dell’associazione “LunigianaViva” Anastasia Biancardi, il consigliere del Comune di Fivizzano Paolo Marini

Il presidente ha quindi presentato il neoeletto consiglio direttivo formato anche da Daniela Mastrini e Camillo Biglioli e ha auspicato una proficua collaborazione con tutte le realtà di volontariato operanti sul comprensorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno