Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 17 giugno 2017 ore 11:02

Il nuovo sindaco già operativo in Comune

Pier Luigi Belli

Pier Luigi Belli ha ricevuto la sua investitura e da subito si è messo al lavoro per intervenire sulle criticità del territorio comunale



LICCIANA NARDI — Già operativo all'indomani del voto, si è presentato in Comune all'apertura, alle sette, dopo aver fatto colazione con alcuni dipendenti incontrati per caso al bar di piazza del Municipio. 

E così continua a fare ogni mattina da lunedì scorso. Poi entra nell'ufficio del sindaco, nel suo ufficio, dove resta a tempo pieno proseguendo i suoi impegni anche nel pomeriggio. 

Ha già avuto un appuntamento Istituzionale all'Unione dei comuni, il prossimo sarà con la Società della salute lunedì mattina. Ma oltre a questi, tanti incontri, tra cui mercoledì con il prefetto Enrico Ricci e venerdì con la direttrice della SdS dottoressa Rosanna Vallelonga. 

Giovedì ha voluto incontrare i responsabili della società dell'impianto a biomasse che dovrebbe aprire a Canalescuro nella piana di Quercia e a proposito ha dichiarato: "E' necessario provvedere con le adeguate e necessarie verifiche sull'impatto ambientale. Voglio andare personalmente a Pisa per verificare il funzionamento di un impianto gemello a quello che vogliono costruire nel nostro territorio e per l'occasione chiederò al comitato dei cittadini di Canalescuro di accompagnarmi, per verificare insieme, come promesso in campagna elettorale. Voglio mantenere i miei impegni, nella massima trasparenza". 

Intanto, il neo sindaco ha sollecitato la Provincia a intervenire per la rimozione della frana che ormai da anni è causa del restringimento della carreggiata all'ingresso dell'abitato di Licciana Nardi, ostacolando il transito delle autovetture. Tra le priorità già definite in campagna elettorale, il decoro urbano: "Ho promesso ai miei concittadini che avrei riportato il Comune al suo giusto e doveroso decoro. Quindi, ho già dato disposizioni per ripristinare i mezzi in disuso: spazzatrice e trattore con trincia per il taglio delle siepi."

Sul toto giunta, il sindaco risponde di aver già incontrato i suoi consiglieri e la prossima settimana, con la squadra definirà la giunta. Le riunioni sono già fissate e tutto si concluderà in pochi giorni. Belli non si sbilancia sull’esecutivo, ma si limita a riferire i criteri che saranno seguiti: conteranno le preferenze personali ottenute, ma non solo quelle. Si terranno in considerazione anche le attitudini, le capacità e l’impegno che ognuno potrà dedicare per seguire i vari assessorati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità