Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:PONTREMOLI6°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 09:17

Scuole e biodiversità con Montagna Verde

Continua fino al 20 marzo l’opportunità per le scuole di vivere la natura e le tradizioni lunigianesi alla fattoria didattica Montagna Verde



LICCIANA NARDI — Le scuole sono invitate da Agriturismo Montagna Verde e Sigeric Servizi per il Turismo a partecipare a una mattinata di immersione totale nella natura lunigianese.

Fino a lunedì 20 marzo, dalle 9 alle 13, saranno presentate le attività e i laboratori che Montagna Verde mette a disposizione degli studenti, per conoscere il grande patrimonio della nostra terra.

L’iniziativa nasce dall’Agriturismo Montagna Verde, Centro Visita del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, esempio virtuoso di “borgo diffuso” (piccolo borgo ristrutturato e convertito in struttura ricettiva “diffusa”) e cooperativa agricola produttrice di farina, di castagne BIO e DOP e miele di castagno BIO, oltre ad altri prodotti animali e vegetali di qualità utilizzati nei menu a Km0 del ristorante dell’agriturismo. Recentemente, Montagna Verde è anche stata riconosciuta come fattoria didattica. 

Partner del progetto la cooperativa SIGERIC formata da professionisti del turismo, guide turistiche e ambientali, guide alpine, nata per fornire servizi turistici di alto livello rivolti a turisti, scuole, aziende, agenzie di viaggio e tour operators, enti e istituzioni pubbliche.

La proposta formativa nasce dalla volontà di far conoscere e apprezzare la Lunigiana in tutti i suoi aspetti – dall’ambito naturalistico a quello storico-culturale, passando per la tradizione gastronomica – dai giovani studenti delle scuole locali e non, che troppo spesso ignorano il grande patrimonio di questa affascinante terra, incastonata tra tre Regioni: Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità