Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica martedì 10 novembre 2015 ore 13:00

"Non ci sono i guarda rail sulla SS63"

Giacomo Giannarelli e Gabriele Bianchi, consiglieri regionali del M5S, hanno presentato un’interrogazione sulla Strada Statale 63



LUNIGIANA — “La statale 63 è una strada molto nota agli appassionati dell’appennino tosco-emiliano – segnalano Giannarelli e Bianchi - con un’importante valenza turistica perché unico modo per raggiungere punti di interesse quali il Passo del Cerreto e la Pietra di Bismantova. Oggi questa strada manca dei dovuti strumenti di sicurezza: in alcuni tratti sono assenti i guard rail e difetta di strisce pedonali e dissuasori di velocità nei punti di attraversamento di alcuni centri abitati.

Punto di particolare pericolosità conosciuto dagli amanti di quelle zone la curva “Ca Giannino”, dove da tempo è atteso un intervento di ANAS di messa in sicurezza. Questo – concludono i consiglieri M5S - mette in pericolo i residenti delle comunità montane lunigianesi e reggiane ed i turisti che scelgono di visitare le bellezze paesaggistiche che fanno da cornice alla loro quotidianità. Auspichiamo che il Presidente Rossi solleciti da ANAS l’attenzione necessaria alla soluzione di questo problema”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità