Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 18:30

Caso scuole: anche la Provincia dice no

L'annullamento delle delibere che prevedevano l'accorpamento delle scuole di Fosdinovo e Albiano Magra è stato ratificato anche dalla Provincia



MASSA — Si erano scatenate tantissime battaglie in pochissimi giorni pur di rimettere tutto a posto e sciogliere il nodo che aveva portato all'accorpamento delle funzioni scolastiche delle scuole di Fosdinovo e Albiano Magra.

Sindaci, partiti politici, insegnanti, genitori e non solo, si erano mossi nel tentativo di fare marcia indietro, tanto che il presidente dell'Unione dei Comuni Riccardo Ballerini ha deciso di coinvolgere direttamente l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco per comprendere quale fosse la via giusta da percorrere.

Fu proprio in quest'occasione che la giunta fatta di sindaci ha deciso di annullare tutte le delibere che trattavano l'accorpamento, per poi spedire il tutto alla Provincia nella speranza di una veloce ed efficace ratifica.

Così è stato, e a darne notizia sono gli esponenti del Pd Giada Moretti (vicesegretaria del Pd Provinciale dei GD) e Ugo Malatesta, ex vicepresidente della Provincia.

Lorenzetti e il suo consiglio si sono riuniti ieri e hanno accolto l'annullamento delle delibere accettando la nuova versione che verrà trasmessa alla Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca