Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI12°18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 12:27

L'albero di Natale si addobba solidale

albero solidale

A Palazzo Ducale di Massa l'abete arrivato dalla Lunigiana ospita, al posto delle palline, le foto dei volontari della Misericordia



MASSA — A Palazzo Ducale, sede della Provincia di Massa Carrara, già lo chiamano l'Albero della Solidarietà: è l'abete di Natale allestito nel cortile, che quest'anno al posto delle tradizionali palline ospita tra i suoi rami le foto dei volontari della Misericordia San Francesco di Massa, che lo hanno adornato di persona. 

“Quest'anno è un Natale diverso da vivere nel segno della solidarietà – ha dichiarato il presidente della provincia, Gianni Lorenzetti - caratterizzato da sacrifici e restrizioni che per molti significa stare lontani dai propri cari, ma non è un Natale meno autentico".

Il tradizionale albero di Palazzo Ducale, proveniente dalla Lunigiana, quest’anno è dedicato a chi si è reso protagonista, in un anno segnato tragicamente dalla pandemia: gli operatori e i volontari delle pubbliche assistenze, prosegue la nota della Provincia che ringrazia il presidente della Misericordia San Francesco di Massa Bruno Ciuffi e i suoi collaboratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno