Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 novembre 2017 ore 10:56

Carrarini e lunigianesi, chi risparmia di più

L'ultimo rapporto dell'istituto Studi e ricerche della Camera di Commercio ha evidenziato le differenze tra i risparmiatori. La città più previdente



MASSA CARRARA — Lunigiana terra di santi, poeti e navigatori? Forse, sicuramente terra di risparmiatori. A mettere in evidenza la prerogativa dei lunigianesi è l'ultimo rapporto dell'Istituto Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara: sono 526 milioni di euro quelli messi da parte in Lunigiana, un 34 per cento in più rispetto allo scorso anno. Il privato è andato a Pontremoli con 190 milioni (+ 56 per cento).

Pontremoli è anche la città con il reddito pro capite più alto della provincia: 26087 euro. Un dato nettamente diverso da quello di Massa e da quello di Carrara, che sono molto più povere: rispettivamente 12866 e 15435 euro.

Lo studio della Camera di Commercio ha messo in luce che agricoltura e turismo sono i pilastri dell'economia della Lunigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno