Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 12 dicembre 2017 ore 16:18

Sequestrata una cava sulle Apuane

I Carabinieri hanno riscontrato la mancanza di autorizzazione paesaggistica e la mancata autorizzazione comunale all'escavazione



MASSA CARRARA — Una cava sul monte Sagro è stata sequestrata dalla procura di Massa Carrara dopo che i Carabinieri forestali hanno scoperto, con una serie di sopralluoghi, che il prelievo di materiale era in corso nonostante fosse già stata emessa una diffida a proseguire l'attività estrattiva da parte del comune di Fivizzano, dove la cava si trova, in area contigua al parco regionale delle Alpi Apuane.

Oltre alla mancanza delle autorizzazione necessarie, è stato accertato che l'attività di escavazione è stata effettuata in difformità rispetto al progetto autorizzato, abbassando la quota dei piazzali di alcuni metri ed estraendo così in maniera abusiva alcune decine di migliaia di tonnellate di blocchi di marmo.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità