Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 13 febbraio 2017 ore 10:32

Ciaspolatrekking oltre le nuvole, è possibile

Foto di Mangia Trekking

Le mutate condizioni climatiche sembrano penalizzare la stagione invernale, ma Mangiatrekking non si arrende proponendo la ricerca della neve



MULAZZO — L’associazione Mangia Trekking, che con le proprie attività invernali in alta Lunigiana e in Appennino Tosco Emiliano, da molti anni opera per diffondere l’uso delle ciaspole quale sport per tutti, e ulteriore risorsa economica per i territori, osserva il fenomeno dello scarso innevamento locale con qualche  preoccupazione.

Così l’associazione dell’alpinismo lento, che in alcuni di questi luoghi addirittura fu la prima ad importare il ciaspolatrekking, e che riscontrò molto positivamente la sua diffusione nel tempo, oggi si attiva per dimostrare che tale sport è sempre possibile. 

E’ soltanto necessario salire di quota. Infatti in questi giorni, mentre si lamenta ancora la scarsa presenza di neve, alcuni associati dell’alpinismo lento, salendo “sopra le nuvole”, raggiungendo i crinali della montagna, camminando sui versanti più esposti a nord, hanno comunque trovato il giusto manto nevoso e vissuto una bella esperienza sportiva a contatto con una natura incontaminata.

E così, mentre auspica che le stagioni riprendano presto il loro naturale e antico corso, Mangia Trekking invita comunque a salire in montagna per vivere belle esperienze a contatto con la natura, conoscere anche cultura e tradizioni, e contribuire a far vivere una parte importante delle nostre bellissime terre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno