Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 15 maggio 2017 ore 09:28

Forza Italia punta su Emanuele Ferdani sindaco

Jacopo Ferri, Emanuele Ferdani, Juri Gorlandi

Ecco, a sorpresa, il nuovo candidato che condurrà Forza Italia alla sfida per le elezioni dell'11 giugno nel Comune lunigianese



MULAZZO — Gabriele Balestracci, quindi, diventa un nome vecchio e a guidare la lista civica "Cambiare Mulazzo", sostenuta dai partiti di centro destra Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord, sarà il giovane Emanuele Ferdani

"Ci sono due elementi - commenta Jacopo Ferri in una nota - che mi fanno pensare di aver compiuto la scelta migliore: la parola cambiare nel nome della nostra lista e il volto pulito di un giovane carico di speranze come Emanuele".

"Una scelta condivisa con Gabriele Balestracci, nostro consigliere uscente, che si era reso disponibile e Roberto Malaspina, storico Sindaco, che ha avvallato una decisione all'insegna del rinnovamento. Il fatto che Emanuele sia il più giovane candidato a sindaco della Provincia non è casuale - prosegue Ferri - gli chiediamo di combattere al nostro fianco contro una pessima gestione dell'acqua e dei rifiuti. Abbiamo dimostrato di saper costruire l'alternativa in molti Comuni, ci riusciremo anche a Mulazzo".

Ferdani, 27 anni, dipendente di una ditta idraulica, si presenta così: "Ringrazio di cuore chi ha creduto in me. Sono nuovo della politica, ma la seguo da sempre e penso di poter dare il mio contributo: mi rivolgo a tutti, ma soprattutto ai giovani. Spesso non siamo ascoltati e quello spazio che ci è negato oggi dobbiamo riconquistarlo lottando per il cambiamento. Mi avvicino a questa esperienza con umiltà e spirito di collaborazione nell'interesse del mio e nostro Comune: per me la politica è disponibilità". 

La presentazione della candidatura di Emanuele Ferdani a sindaco e della lista che lo sostiene, si terrà sabato alle ore 17.30 presso il Comune di Mulazzo: "Al mio fianco ci saranno persone animate da un sano spirito di partecipazione: per costruire il vero cambiamento serve una svolta radicale. I giovani che compiono scelte comode non rispecchiano la mia idea di politica: voglio essere la voce di chi non ha lavoro, di chi non ha opportunità, di chi è dimenticato. Chi governa spesso si dimentica dei più bisognosi."

Ecco i suoi compagni di viaggio: Luisito Caldi, Gabriele Ballestracci, Alessandro Ricci, Roberto Manteghetti, Fatima Cucco, Michele Moscatelli, Leandro Pietrini, Marìa Slatineanu


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno