Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 10:39

In arrivo fondi per gli alluvionati

La Regione ha stanziato circa 76.000 euro per il sostegno della Lunigiana dopo l'alluvione del 2011 che ha causato ingenti danni alla popolazione



MULAZZO — In una nota, Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari Istituzionali, annuncia il finanziamento che la Regione indirizzerà ai Comuni di Aulla e Mulazzo per l'autonoma sistemazione. Questo intervento è stato inserito nella variazione di bilancio approvata ieri dal Consiglio Regionale e le risorse sono complessivamente 75.600 euro per il 2016.

“Stanziamento importante che rappresenta il necessario e atteso sostegno a chi purtroppo sta ancora subendo le conseguenze dell’alluvione del 2011 nei territori di Aulla e Mulazzo: la Regione dimostra di fare ancora una volta la propria parte per chi è in difficoltà. - inizia così il suo discorso a spiegazione di quanto avvenuto - La Regione stabilisce di erogare per un ulteriore anno un contributo a quelle famiglie che a seguito del disastro dell’ottobre 2011 avevano avuto la propria abitazione inagibile ad Aulla e Mulazzo e per le quali gli interventi di ricostruzione non sono ancora completati."

Prosegue e conclude Bugliani: "Un intervento appropriato e doveroso, perché non possiamo permetterci di lasciare sole le famiglie quando ancora la crisi economica attanaglia la nostra provincia e tante già sono le difficoltà quotidiane: speriamo in questo modo di poter dare almeno una boccata d’ossigeno a chi già è stato fortemente colpito da danni del maltempo negli scorsi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità