Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 26 maggio 2017 ore 11:03

Karate, medaglia d'oro per due giovanissime

Giorgia Mauriello e Alessia Guidetti

Due ragazze del Karate Don Bosco hanno dato spettacolo al trofeo di Città di Casalmaggiore. Si tratta di Giorgia Mauriello e Alessia Guidetti



MULAZZO — Le due giovani hanno vinto nella categoria esordienti (14-15 anni) rispettivamente nella classe di peso 54 e 63 kg. 

Giorgia ha esordito con un bel 9-0 grazie a spettacolari tecniche di gamba, tra cui un meraviglioso ushiro uramawashi, il calcio più bello e difficile del karate, in finale ancora i calci sono stati determinati per arrivare alla vittoria contro un avversaria più alta di lei. "E' stato un test soprattutto a livello tecnico, - ha commentato la giovane atleta - mi sto allenando duramente e continuerò a farlo a Cesenatico con la nazionale in preparazione della coppa del mondo giovani che si disputerà a Umag in Croazia."

Alessia, invece, ha disputato un solo incontro vinto in scioltezza per 3-0 grazie a un bel calcio circolare alla testa doppiato piazzato subito a inizio match, poi ha gestito il resto della gara senza nessun problema: "E' stata una gara molto utile perché ho capito che la preparazione che sto svolgendo in palestra è ottimale, adesso faccio più tecniche di calcio di quanto non ne facessi prima e continuerò questo tipo allenamento anche a Cesenatico." 

Atlete di gran livello e di notevoli capacità che cercano sempre di esprimere sul tatami un karate d'attacco piacevole da vedere anche per il pubblico.

I loro prossimi impegni agonistici saranno la coppa del mondo giovani, l'open internazionale di Lignano e le qualificazioni per i campionati italiani di categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno