Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 11:52

Raccolta differenziata, tutte le novità

A partire dal 16 gennaio entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata gestita da Ideal Service e ci saranno dei cambiamenti



MULAZZO — Per prima cosa la ditta ha pensato a una nuova suddivisione territoriale per riuscire a gestire meglio la raccolta dei sacchetti. A registrare delle modifiche al calendario saranno i Comuni di Bagnone, Casola, Comano, Filattiera, Mulazzo, Podenzana e Zeri. 

Anche Aulla subirà una divisione in due zone: una che arriva fino in Calamazza e l'altra che si estende fino ad Albiano Magra comprendendo Stadano, Caprigliola, Chiamici e Isola.

Un'altra novità che invece interessa tutti i Comuni è la raccolta della plastica. Tantissime, infatti, nel corso della scorsa estate, sono state le segnalazioni e le lamentele da parte dei cittadini che trovavano l'accumulo di plastica insostenibile in quanto il servizio di ritiro era fornito solamente una volta ogni quindici giorni, creando fastidiosi disagi. Così, a partire da luglio fino a settembre la plastica verrà ritirata ogni settimana. 

Anche il verde nei mesi estivi sarà ritirato con più frequenza.

Infine per combattere il reato di inquinamento, che ancora sta interessando il territorio lunigianese, Ideal Service ha deciso di lasciare gratuito e senza limite di pezzi, ma previa prenotazione, il ritiro degli ingombranti

Tutte queste novità saranno ben illustrate con una lettera informativa che arriverà a casa accompagnata dal nuovo calendario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità