Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 19:48

Partire dal territorio per rilanciare la Lunigiana

Ad intervenire il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini che chiede all'Unione dei Comuni di creare un ufficio per il turismo e le attività produttive



TRESANA — "Se abbiamo l'ambizione di creare un brand per il rilancio del territorio occorre avere un'idea dalla quale partire: il tempo dell'improvvisazione è finito".

Così Matteo Mastrini, Assessore alle funzioni associate, si rivolge all'Unione dei Comuni per chiedere la realizzazione di un Ufficio per il turismo e le Attività produttive.


"Chiedo ai Sindaci dei Comuni che non associano il Suap di aggregarsi per consentire alle imprese di avere un unico punto di riferimento. Questo è un settore strategico nel quale occorre seguire una linea comune".
Per quanto attiene al turismo per Mastrini sarebbe necessario un piano d'azione: "Laddove il legislatore sbaglia e mi riferisco al trasferimento della delega al turismo al Comune di Massa, la politica deve avere l'intuizione di stabilire un percorso alternativo: la Lunigiana dovrebbe presentarsi ai turisti con un unico calendario ed un'offerta tale da aumentare la sua capacità ricettiva. Sono a disposizione per occuparmi di questi ambiti, ma voglio capire se abbiamo la volontà politica di migliorare la nostra terra: basta egoismi e stop agli affari di bottega. Investiamo le nostre energie in un'idea per il rilancio del territorio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità